Suzuki è Car of EICMA 2024, e sarà una delle protagoniste della più importante esposizione mondiale dedicata alle due ruote, che si terrà alla Fiera di Milano dal 7 al 10 novembre.
Per celebrare questo riconoscimento, Suzuki, oltre a rendere disponibili una dotazione di vetture all’organizzatore di Eicma, esporrà due veicoli esclusivi, accomunati dalla stessa accattivante livrea nera e gialla: il prototipo della GSX-8R CUP e la Suzuki Swift 8R.
La GSX-8R CUP, versione racing pensata per la pista della GSX-8R da cui deriva ed è stata presentata per la prima volta al Suzuki Motor Fest di Misano a maggio 2024; sarà esposta durante EICMA sarà possibile ammirarne due esemplari esposti nel cuore della fiera, lungo Viale Italia e tra i padiglioni 18 e 22.
Accanto alla sportiva, Suzuki svelerà in anteprima assoluta la SWIFT 8R, una versione esclusiva one-shot della celebre e compatta autovettura della gamma Suzuki, che richiama i colori e lo spirito della GSX-8R. Anche la Swift 8R sarà visibile lungo Viale Italia, pronta a incantare i visitatori.