Nito Bikes

Fondata nel 2015 da César Mendoza, allora direttore del prestigioso IED di Torino, insieme a un gruppo selezionatissimo di collaboratori, l’appoggio del Politecnico e di alcune aziende italiane.

A Torino negli Anni Venti le aziende produttrici di moto erano centoventi; si sono ridotte a dodici nel 1950, a due nel 1970, fino a toccare dopo pochi anni quota zero. Un silenzio produttivo rotto nel 2015 da César Mendoza, già direttore dello IED di Torino. La sua idea: fondare una nuova casa motociclistica (Nito) in grado di rispondere alle richieste di mobilità urbana rispettosa dell’ambiente. Un foglio bianco, alcuni collaboratori fidati, l’appoggio del Politecnico e di alcune aziende italiane e straniere, molte idee e una certezza: la trazione elettrica in grado di garantire sostenibilità, convenienza e divertimento.

 

Nasce così NITO, acronimo di Nuova Industria Torinese, che si presenta all’EICMA di Milano a novembre 2017 con quattro prodotti “ecologici” commercializzati attraverso l’e-commerce e in concessionarie selezionate. Due a propulsione umana: il monopattino N1 e la bicicletta convertibile N2; due a motore: il ciclomotore pieghevole N3 e lo scooter NES. Elemento comune, la ricerca della massima funzionalità anche attraverso lo stile e i materiali. In una parola, il design.

Distinguiti

Design italiano e qualità dei materiali, forme compatte e stile metropolitano: nei dettagli di ogni veicolo è racchiusa la libertà della bellezza.

Rispetta

Dai una mano all’ambiente. Tutti i veicoli sono a emissioni zero, per questo scegliere NITO parla di te e del tuo amore per la natura.

Risparmia

Nito Bikes ricerca continuamente le soluzioni giuste per offrirti prodotti di grande qualità a un prezzo davvero interessante.

Richiamami