MG Motor chiude un semestre straordinario

MG Motor chiude un semestre straordinario
09/09/2025

MG Motor chiude un semestre straordinario: il ritmo serrato ha consentito a MG Motor di raggiungere risultati straordinari e archiviare i primi sei mesi dell’anno con una quota di mercato del 3,14% e le 30.000 unità sfiorate. Il risultato è stato sostenuto dalle nuove proposte della gamma NEV che hanno raggiunto quota 45% nel mix di prodotto MG.

Alla gamma SUV, rinnovata a fine 2024, si aggiungono ora due nuove proposte elettrificate.

Con la tecnologia Hybrid+ si amplia la gamma HS per offrire anche nel segmento C SUV tutti i + (plus) di questa intelligente soluzione:  prestazioni, raffinatezza ed efficienza. Per il mercato italiano sono confermati due livelli di equipaggiamento: MG HS Hybrid+ Comfort e MG HS Hybrid+ Luxury.

La MG HS Hybrid+ dispone dell’efficientissimo gruppo propulsore costituito da un motore a benzina 1,5T (105kW) a ciclo Miller, che lavora in armonia con il potente motore elettrico (146kW), il generatore di bordo e la batteria di grande capacità da 1,8kWh.

La potenza combinata è di ben 165kW (225CV) e consente alla MG HS Hybrid+ di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi, grazie a un sofisticato cambio automatico a 2 rapporti, visto per la prima volta sulla MG HS Plug-in Hybrid. Nonostante gli elevati livelli di potenza, la MG HS Hybrid+ raggiunge dei livelli di consumo contenuti (5,53 l/100 km nel ciclo WLTP combinato) oltre a basse emissioni di CO2 di 126 g/km.

L’elevato livello tecnologico presente sulla gamma MG HS è ora disponibile anche sulla versione Hybrid+ anch’essa dotata di un vero concentrato di innovazione.

La vettura offre un’ampia dotazione di equipaggiamenti e la suite MG pilot che racchiude i 14 sistemi ADAS offerti di serie.

MGS5

Con MGS5 il brand vuole portare sul mercato un SUV 100 % elettrico di nuova generazione che abbina sicurezza, tecnologia e innovazione, efficienza e versatilità.

Un SUV di segmento B che nasce sulla piattaforma modulare proprietaria MSP (Modular Scalable Platform), sviluppata da SAIC Motor. Questa piattaforma è stata progettata specificamente per i veicoli elettrici, con un telaio leggero che migliora l’autonomia elettrica e la dinamica di guida.

Inoltre le dimensioni ultracompatte del pacco batteria consentono di offrire una gestione degli spazi molto intelligente e un’impostazione dell’abitacolo che rende la vita di bordo molto confortevole. MGS5 è pensata per soddisfare le esigenze dei clienti orientati verso una mobilità più sostenibile, aggiornando e rafforzando l’offerta MG nel segmento 100% elettrico, oggi sempre più strategico.

fonte: news.mgmotor.eu

Richiamami