Skip to content

Il nuovo Frontera al Rock am Ring 2025

Il nuovo Frontera al Rock am Ring 2025
26/06/2025

Il nuovo Frontera al Rock am Ring 2025, in qualità di partner automobilistico esclusivo dell’edizione di quest’anno. Opel è stata al centro dell’azione dal venerdì alla domenica. Con il nuovo Opel Frontera con la tenda da tetto, il produttore ha presentato l’auto giusta per l’occasione e ha dimostrato che i modelli e gli accessori possono facilmente far fronte a eventuali condizioni meteorologiche avverse. Sotto gli occhi dei rappresentanti Opel come Patrick Dinger, Head of Opel Germany, e Cristiano Colaiacomo, Marketing Director Germany, l’Opel Lounge si è rivelata un popolare centro di relax.

“Opel al Rock am Ring è stata un’esperienza straordinaria. Mentre i musicisti sui palchi hanno affascinato i fan del rock, noi abbiamo elettrizzato gli appassionati di auto con Opel Frontera e la nostra lounge. Il nostro robusto SUV è come la musica in questi tre giorni: audace e puro. Nel complesso, Rock am Ring ha fornito l’ambiente giusto per il nostro nuovo arrivato, che ha recentemente festeggiato il suo debutto nelle nostre concessionarie”, ha dichiarato Patrick Dinger.

“Volevamo portare Opel ai giovani, esperti di musica e stile di vita, e creare incontri reali. Grazie all’interazione con i presenti, abbiamo ricevuto un feedback diretto, che è molto importante per noi. Con il nostro impegno per il Rock am Ring, siamo stati in grado di presentarci in modo autentico in mezzo ai frequentatori del festival”, ha aggiunto Cristiano Colaiacomo.

Opel Frontera è elettrificata in ogni sua variante e delizia sia i conducenti che i passeggeri. Con il suo design robusto, l’ampio spazio flessibile, le numerose soluzioni pratiche e un prezzo particolarmente conveniente a partire da 24.900 euro (prezzo chiavci in mano in Italia, IPT esclusa), è già un tuttofare pronto per le avventure quotidiane e rende piacevole ogni viaggio. E con la tenda da tetto ben visibile, ha attirato ancora di più l’attenzione al Rock am Ring. Perché la tenda da tetto per Opel Frontera realizzata con Thule Foothill è la soluzione perfetta per i viaggi, ad esempio ad un festival di un fine settimana per due. Ciò è garantito da una zona notte nella tenda di circa 2,10 x 1,2 metri. L’accesso e l’uscita dalla tenda avviene tramite una scala attaccata al lato di Opel Frontera. E la tenda è resistente alle intemperie grazie al suo rivestimento esterno durevole e resistente: un’alternativa notturna che ha convinto molti fan del rock e visitatori dell’Opel Lounge.

Inoltre, numerosi festaioli hanno colto l’occasione per ricaricare le loro “batterie” all’Opel Lounge: da un lato, hanno potuto rinfrescarsi con bevande e rilassarsi brevemente sulle sedie a sdraio, e dall’altro, hanno anche ricaricato le batterie dei loro smartphone. A tale scopo, Opel aveva predisposto un pratico “hub di ricarica”. Ultimo, ma non meno importante, Opel è venuta in soccorso anche di pochi fortunati fan del Rock am Ring senza biglietto. Poco prima dell’inizio dell’evento principale, il produttore aveva messo in palio i biglietti del festival tramite Instagram.

fonte: media.stellantis.com

Richiamami