“Opel Mokka Electric: energia a prima vista” Questo è il claim della campagna di Opel per il suo SUV a batteria con il “Blitz”. Opel Mokka è audace, puro e soprattutto… elettrizzante. Essendo un veicolo a batteria, Opel Mokka Electric non solo garantisce un piacere di guida responsabile a zero emissioni, ma è anche una vera e propria gioia per gli occhi. Suscita emozioni e fa esclamare: “Lo voglio!”.
E proprio come Opel Mokka Electric così lo spot, tutti i contributi digitali e i formati di stampa che l’accompagnano sono attraenti. Perché la vera “star”, insieme alla stessa Opel Mokka Electric, è un cavo di ricarica giallo luminoso che prende vita quando si incontra con l’affascinante SUV.
“Opel è un marchio che guarda sempre avanti focalizzandosi sugli aspetti essenziali. Stiamo aprendo la strada al futuro dell’elettrificazione, così da permettere ai clienti di vivere un’esperienza di guida a zero emissioni e una mobilità coinvolgente, capace di ispirare. Questi elementi vengono racchiusi in Opel Mokka, il nostro eccezionale SUV, e si rispecchiano perfettamente nella nuova campagna pubblicitaria, dove perfino il cavo di ricarica viene conquistato dalla vettura. Questa vettura sprizza energia e vitalità, creando una sensazione travolgente. E non solo in TV: succede lo stesso in tutti i media. Con le sue prestazioni, il design e la tecnologia d’avanguardia, Opel Mokka Electric è sinonimo di energia a prima vista!”, afferma Rebecca Reinermann, Vice Presidente Marketing Opel.
“Energia a prima vista”: Opel Mokka Electric seduce il suo “cavo di ricarica” e lo fa scatenare in una danza seducente
La campagna lanciata in tutta Europa e in Italia partita dall’8 giugno, in vari formati ADV. Nel video il cavo di ricarica danza attorno a Opel Mokka Electric come un cobra, irresistibilmente affascinato da questa vettura elettrica così compatta e anticonvenzionale. Per prima cosa, il cavo scorre delicatamente sopra il cofano audace e puro, poi si fa attrarre dagli interni con l’abitacolo Pure Panel totalmente digitale. Infine, si apre l’aletta della porta di ricarica. Senza alcuna esitazione, il “cobra di ricarica” si avventa per rifornire Opel Mokka Electric di energia.
Daniel Schweinzer, Managing Creative Director di Jung von Matt HAVEL, afferma: “Molti brand del settore automotive stanno praticamente nascondendo i cavi elettrici nelle loro comunicazioni. Con la nostra campagna per Opel Mokka noi facciamo esattamente l’opposto: lo rendiamo il personaggio principale e lo celebriamo come simbolo della mobilità elettrica. Naturalmente, il cavo viene sedotto all’istante da Opel Mokka, una delle vetture elettriche più attraenti sul mercato”.
Una affermazione chiara: sintesi dei valori del brand e delle caratteristiche di Opel Mokka Electric
Opel Mokka è stato il primo modello Opel dotato della frontale Opel Vizor e dell’abitacolo Pure Panel. Inoltre, è stato il primo veicolo della casa tedesca disponibile nella versione a batteria fin dal lancio. Ha quindi aperto la strada a ulteriori modelli Opel ed è la perfetta espressione dei pilastri su cui si basa l’azione del marchio: #Opelminded, Greenovation, Detox. Gode inoltre di una crescente popolarità ed è diventato un bestseller in tutta Europa. La variante totalmente elettrica equivale già al 29% di tutte le vendite Opel Mokka dello scorso anno; in Germania si è arrivati perfino al 43%.
Vivere l’esperienza Opel Mokka Electric: una campagna multicanale
Il claim “Opel Mokka Electric: energia a prima vista” è visibile in Italia su tutti i principali media. Oltre allo spot TV, nei contesti urbani Opel sta implementando soluzioni pubblicitarie digitali “out of home”, così da attirare l’attenzione verso la nuova campagna e Opel Mokka Elettrica. A tutto ciò si aggiungono video, reel e altre iniziative che favoriscono il passaparola su social media e canali digitali.
Grazie al suo design audace e pulito, il vincitore del “Golden Steering Wheel 2021”1 è una vera gioia per gli occhi su strada. A impressionare, però, sono anche le prestazioni. Il motore elettrico da 100 kW/136 CV e 260 Nm di coppia massima garantisce una guida potente ed estremamente silenziosa. Con la batteria da 50 kWh è possibile percorrere fino a 338 chilometri con una guida a zero emissioni locali, guidando come prescritto dal ciclo WLTP2. Il sistema di frenata rigenerativa rende Opel Mokka Electric ancora più efficiente, perché permette di recuperare energia durante le fasi di decelerazione o frenata. La batteria può essere ricaricata fino all’80% in circa 30 minuti utilizzando una stazione di ricarica a corrente continua da 100 kW.