Suzuki M’Illumino Di Meno 2023

Suzuki M'Illumino Di Meno 2023
16/02/2023

Suzuki M’Illumino Di Meno 2023: Spegniamo le luci per accendere i riflettori sul tema della gestione efficiente dell’energia e di una vita quotidiana attenta all’ambiente.

È questo il senso della campagna che si svolge oggi, giovedì 16 febbraio, nell’ambito della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, alla quale anche noi di Marinauto partecipiamo.

Durante l’orario di lavoro, tutte le sedi italiane Suzuki spengono le luci, riducendo in questo modo il proprio consumo energetico.

Il gesto ha un forte valore simbolico a cui è associato un importante effetto concreto. Riducendo il nostro consumo energetico eviteremo che siano immessi nell’atmosfera 423 kg di CO2.

M’illumino di meno è un progetto che nasce dalle frequenze di Radio2, e in particolare dal programma Caterpillar, che il 16 febbraio del 2005 invitò per la prima volta gli ascoltatori a spegnere le luci. Tale gesto simbolico fu voluto per celebrare l’anniversario del protocollo di Kyoto e per promuovere il tema della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.

Richiamami