Suzuki è l’auto dei Campionati Italiani di Ciclismo su Strada che quest’anno si sono svolti a Comano Terme, nella provincia autonoma di Trento, dal 22 al 25 giugno.
Suzuki ha fornito agli organizzatori della manifestazione una flotta di vetture ibride che accompagneranno sia lo staff sia gli atleti durante i trasferimenti.
Suzuki, sempre presente dove c’è passione, condivide con il ciclismo valori come l’impegno, la tenacia, la volontà di migliorarsi, ma anche il rispetto dell’ambiente, gli stessi che pone alla base dello sviluppo dei propri prodotti e che ritrova in tutte le attività e le discipline legate alla bicicletta, da quelle amatoriali fino a quelle agonistiche.
I Campionati
Si è trattato dell’evento annuale che assegna il titolo di campione italiano di Ciclismo su Strada e quelli di categoria. A contenderseli, sono stati quest’anno ben 360 atleti. In totale sono ben nove i trofei distribuiti nel corso delle quattro giornate di gara, due dedicate alle prove a cronometro individuali in cui si sono cimentati anche Under 23, e due riservate alle prove in linea per le categorie Elite maschile e femminile su tratti di circa 80 km con dislivelli fino a 1.200 metri. I campionati tornano così in Trentino dopo i precedenti del 2012 e del 2013.
Suzuki Hybrid: la soluzione pratica e sostenibile
La tecnologia ibrida che caratterizza la gamma delle autovetture Suzuki è la miglior soluzione per unire al rispetto dell’ambiente doti di praticità per il cliente: i sistemi ibridi Suzuki sono dimensionati per le esigenze dell’utilizzo quotidiano e limitano peso, ingombri e costi lasciando inalterati spazio e accessibilità riducendo però le emissioni e dunque l’impatto sull’ambiente.
Fonte: press.suzuki.it