MG 2023 tutte le novità in arrivo

MG 2023 tutte le novità in arrivo
30/12/2022

Il marchio MG si sta pian piano ritagliando uno spazio nel difficile panorama di questi anni grazie a due peculiarità: la suggestione di un brand storico, con quasi 100 anni di storia, e la competitività che si annuncia elevata anche sui modelli elettrici.

Per il 2023, al momento l’unico lancio già confermato è quello della versione top di gamma della compatta MG4, che avrà due motori e una batteria potenziata, ma considerando che la Casa programma di aver portato l’offerta a 10 modelli entro il 2025 e oggi siamo a 5, difficilmente si limiterà a questo. Di seguito quello che potrebbe decidere quantomeno di mostrarci di qui ai prossimi 13 mesi.

Per ora l’unica certezza per il 2023 è l’allargamento dell’offerta di MG4 con la versione top di gamma a doppio motore. Sarà abbinata a una batteria più grande, quella da 77 kWh di capacità, e avrà una potenza massima di 400 CV e un’autonomia di oltre 500 km.

Il periodo indicativo di lancio è l’estate, quindi è plausibile che il modello sia presentato e reso ordinabile nella tarda primavera e in consegna poco dopo. In base all’attuale listino di MG4, questo modello top dovrebbe avere un prezzo di partenza indicativo di poco inferiore ai 40.000 euro.

MG 2023 tutte le novità in arrivo nel primo trimestre

La seconda ipotesi per la prossima novità MG è un modello che potrebbe rafforzare la presenza del marchio nel segmento dei SUV compatti, ma sempre a batteria. Questa categoria è infatti il cuore del mercato e come dimostrano sia i costruttori di lungo corso (Audi Q4 Sportback, ma anche Skoda Enyaq Coupé) sia le new entry (Aiways U6) le varianti di taglio sportivo sono spesso le prime a cui si guarda per consolidare l’offerta.

Fonte: mazda-press.com

Richiamami